"TouReis. Itinerari nella Sicilia Immateriale" si colloca nel quadro di una progettualità più ampia da inserirsi all'interno del programma straordinario di formazione "500 giovani per la cultura" del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
il gruppo ha progettato ed elaborato, attraverso il CMS MOVIO, un portale web multimediale con il quale veicolare on-line i contenuti culturali del progetto. Il portale TouReis, strettamente interconnesso al portale REIS della Regione Siciliana, diventa uno spazio di creatività culturale nel quale i beni investigati vengono presentati e interconnessi tra di loro.
In questo video, Chiara Dell'Utri e Francesca Riccobene presentano il lavoro del gruppo.
Durata: 18'21"
Con l'operazione di caricamento del materiale selezionato dichiari di essere il detentore dei diritti di riproduzione e di distribuzione del medesimo.
Scegli con quale licenza rilasciare il file caricato. Trovi come scelta predefinita la licenza Creative Commons CC 2.58 ITA; è la scelta di massima adesione alla filosofia "Arca dei Suoni". Altrimenti puoi riservarti tutti i diritti scegliendo l'opzione "copyright".