Nei giorni dell’isolamento forzato a causa il Covid19 Arca dei Suoni intende rendersi utile proponendo un modo smart per contribuire a valorizzare la memoria storica siciliana, nella speranza con ciò di aiutare a riempire il tempo trascorso in casa impegnandosi in un’attività utile, interessante e potenzialmente divertente. Vi proponiamo di registrare con i mezzi a vostra disposizione la voce delle persone anziane (sopratutto ma non esclusivamente) chiedendo loro di raccontare storie, aneddoti ma anche filastrocche, sciogliingua o preghiere tradizionali che secondo voi meritano di essere tramandate, in lingua siciliana o comunque facenti parte dell’eredità immateriale siciliana.
Se dunque invierete FILES AUDIO anche realizzati con mezzi poveri (smartphone) di durata da 30 secondi a 5 minuti, saremo lieti di pubblicarli nel nostro sito.
Abbiamo inaugurato anche una nuova categoria quella delle “audioletture di testi siciliani o in siciliano”. I files vanno inviati al seguente indirizzo di postaelettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.